Singapore Airlines Limited

 

Singapore Airlines Limited è la compagnia aerea di bandiera dello Stato di Singapore. Si contraddistingue per una forte presenza nel Sudest asiatico e rappresenta la compagnia che più delle altre copre le rotte tra l’Europa e l’Oceania.

Per garantire una costante crescita nel settore la Singapore Airlines ha formalmente firmato il 23 ottobre, presso la Casa Bianca a Washington, un ordine per l’acquisto di 20 aeromobili 777-9 e 19 787-10 con Boeing . Questo accordo consentirà alla compagnia di poter contate una modernizzazione della flotta a 360° per il prossimo decennio.
Alla cerimonia di accordo hanno partecipato sia il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, sia Lee Hsien Loong Primo Ministro di Singapore.
Per Singapore Airlines l’accordo è stato firmato da Goh Choon Phong, CEO, con Peter Seah, Presidente.
Il contratto prevede l’acquisto di 39 aeromobili per un valore di 13,8 miliardi di dollari, con consegna prevista per il 2020 2021.

Questi nuovi aeromobili offriranno al Gruppo SIA nuove opportunità di crescita, permettendo di ampliare ulteriormente il network della compagnia e offrire ai propri clienti maggiorni opzioni di viaggio.

I 777-9 sono progettati per effettuare rotte a lungo raggio.

Quella tra la Boeing e Singapore Airlines è una partnership che dura da oltre 70 anni, dalla fondazione della Compagnia, ulteriormente confermato dall’ultimo e importantissimo accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *