Air Europa Líneas Aéreas

Air Europa Líneas Aéreas, S.A.U. con sede a Llucmajor, sull’isola di Maiorca, è la compagnia aerea spagnola del Gruppo Globalia, la terza in Spagna dopo Iberia e Vueling per numero di passeggeri trasportati. La sua base operativa si trova presso l’aeroporto di Madrid-Barajas.
La compagna opera sia su tratte Europee che su tratte intercontinentali come Nordafrica, Nord America, Centro America e Sud America.

Air Europa per rinnovare ulteriormente la sua flotta con mezzi in grado di coprire tratte a lungo raggio, ha finalizzato un accordo che ha visto a maggio l’arrivo del settimo Boeing 787-800 Dreamliner, per coprire la rotta Madrid-Montevideo, mentre verso la metà di giugno l’arrivo dell’ottavo Boeing B787-8 per coprire la rotta Madrid-Lima.
Il piano di espansione e modernizzazione del vettore a lungo raggiò raggiungerà il massimi livelli nel 2022, con l’arrivo di tutti i 22 aeromobili ordinati, tra cui 8 Boeing B787-8 e 14 Boeing B787-9.

Il Boeing B787 combina insieme maggiore comfort e minore impatto sull’ambiente. Tale risultato è stato possibile grazie all’utilizzo di nuove tecnologie che hanno consentito di ridurre del 20% il consumo di carburante e la produzione di emissioni nocive rispetto a qualsiasi altro aereo delle stesse dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *